Dote sport 2022/2023

Richiesta dote sport 2022/2023

27 febbraio 2023

Dote sport 2022/2023

La Dote Sport è un contributo a fondo perduto a rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute per le attività sportive dei minori, di età compresa tra 6 anni e 17 anni compiuiti o da compiere entro il 31.12.2023.

I contributi previsti dalla Dote Sport non possono essere richiesti se per lo stesso minore e per la stessa attività sportiva è già stato ottenuto un rimborso o un'altra forma di agevolazione da parte di Regione Lombardia o di altri enti pubblici.

Per lo stesso minore può essere presentata una sola domanda di Dote.

Ciascuna famiglia potrà richiedere una sola Dote, con le seguenti eccezioni:

• le famiglie con almeo tre figli minori (famiglie numerose) possono richiedere due doti;
  • per le famiglie che hanno un minore con disabilità non ci sono limiti alle doti richiedibili.

Il nucleo familire di riferimento è quello per il quale l'INPS emette la certificazione ISEE.

Le famiglie che possono richiedere più di una Dote dovranno presentare una sola domanda di contributo, all'interno della quale dovranno selezionare i figli per i quali è richiesta la Dote.

Il contributo concedibile per ogni Dote è pari a 100 euro.

La domanda di Dote Sport può essere presentata solo se si è in possesso dei requisiti di ammissibilità a partire dalle ore 10.00 del 20.02.2023 ed entro e non oltre le ore 16.00 del 22.03.2023, esclusivamente attraverso la piattaforma informativa Bandi Online di Regione Lombardia: www.bandi.regione.lombardia.it.

In allegato BURL contenente la specifica dei requisiti richiesti e le informazioni necessarie per presentare domanda.

BURL_SEO_45 del 10NOV2022_Criteri+Dote+Sport+2022