Esplora Uffici
È l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
È il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Le attività dell'ufficio ragioneria consistono essenzialmente nella stesura del bilancio di previsione, nella programmazione finanziaria in senso lato, nel controllo di gestione per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'amministrazione.
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
Gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
È l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.