Ufficio Segreteria – Protocollo – Anagrafe - Stato civile – Leva - Elettorale

Ultima modifica 8 maggio 2023

È l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.

Municipium

Competenze

Supporto degli organi istituzionali.

Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.

Rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.) rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE).

Dichiarazioni di residenza.

Variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale.

Convivenze di fatto.

Denunce di nascita e di morte.

Pubblicazioni di matrimonio celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili.

separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile.

Richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte).

Pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana.

Riconoscimenti e adozioni.

Testamento biologico (DAT).

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Roma, 8, 25020 Milzano BS, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot